Connetti Power BI a Query Service

Questo documento descrive i passaggi per la connessione Power BI Desktop con Adobe Experience Platform Query Service.

Introduzione

Questa guida richiede che tu abbia già accesso al Power BI e hanno familiarità con le modalità di navigazione nell'interfaccia. Per scaricare Power BI Desktop o per ulteriori informazioni, vedere ufficiale Power BI documentazione.

IMPORTANT
Il Power BI applicazione desktop è solo disponibile sui dispositivi Windows.

Per acquisire le credenziali necessarie per la connessione Power BI ad Experience Platform, devi avere accesso all’area di lavoro Query nell’interfaccia utente di Platform. Se al momento non disponi dell’accesso all’area di lavoro query, contatta l’amministratore dell’organizzazione.

Dopo l’installazione Power BI, sarà necessario installare Npgsql, pacchetto driver .NET per PostgreSQL. Ulteriori informazioni su Npgsql sono disponibili nella sezione Documentazione di Npgsql.

IMPORTANT
È necessario scaricare la versione 4.0.10 o successiva, in quanto le versioni più recenti generano errori.

In "Npgsql GAC Installation" nella schermata di impostazione personalizzata, selezionare Will be installed on local hard drive.

Per verificare che Npgsql sia stato installato correttamente, riavviare il computer prima di procedere con i passaggi successivi.

Connetti Power BI a Query Service connect-power-bi

Per connettersi Power BI in Query Service, apri Power BI e seleziona Get Data sulla barra multifunzione del menu superiore. Quindi, immetti "PostgreSQL" nella barra di ricerca per restringere l’elenco delle origini dati. Dai risultati visualizzati, selezionare PostgreSQL database, seguito da Connect.

Il PostgreSQL viene visualizzata la finestra di dialogo database, in cui vengono richiesti i valori per il server e il database. Ulteriori istruzioni su come connettersi a un database PostgreSQL da Power Query Desktop può essere trovato nella PowerBI documentazione.

Questi valori richiesti vengono ricavati dalle credenziali Adobe Experience Platform. Per trovare le credenziali, accedi all’interfaccia utente di Platform e seleziona Query dal menu di navigazione a sinistra, seguito da Credenziali. Per ulteriori informazioni su come trovare il nome del database, l'host, la porta e le credenziali di accesso, leggere guida alle credenziali.

L’area di lavoro Query di Experience Platform con la scheda Credenziali ed evidenziate le credenziali in Scadenza.

In Server campo del PostgreSQL database , immetti il valore per l’host trovato in Query Service Credenziali sezione. Per la produzione, aggiungi porta :80 alla fine della stringa host. Ad esempio, made-up.platform-query.adobe.io:80.

Il Database può essere "all" o un nome di tabella di un set di dati. Ad esempio, prod:all.

IMPORTANT
Le strutture di dati nidificate negli strumenti di BI di terze parti possono essere appiattite per migliorarne l’usabilità e ridurre il carico di lavoro necessario per recuperare, analizzare, trasformare e generare rapporti sui dati. Consulta la documentazione suFLATTEN funzionalità per istruzioni su come attivare questa impostazione durante la connessione a un database.

Modalità di connettività dati data-connectivity-mode

Quindi, puoi selezionare il Data Connectivity mode. In PostgreSQL database finestra di dialogo, seleziona Import seguito da OK per visualizzare un elenco di tutte le tabelle disponibili, oppure selezionare DirectQuery per eseguire query direttamente sull'origine dati senza importare o copiare i dati direttamente in Power BI.

Per ulteriori informazioni su Import , leggi la sezione relativa a importazione di una tabella. Per ulteriori informazioni su DirectQuery , leggi la sezione relativa a esecuzione di query su un set di dati senza importare dati.

Seleziona OK dopo aver confermato i dettagli del database.

Autenticazione authentication

Dopo aver confermato la modalità di connettività dati, viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di specificare il nome utente, la password e le impostazioni dell’applicazione. Il nome utente in questo caso è l'ID organizzazione e la password è il token di autenticazione. Entrambi sono disponibili nella pagina Credenziali di Query Service.

Compila questi dettagli, quindi seleziona Connect per procedere al passaggio successivo.

Importare una tabella import

Selezionando Import Data Connectivity mode, viene importato l’intero set di dati che ti consente di utilizzare le tabelle e le colonne selezionate all’interno del Power BI applicazione desktop così com'è.

IMPORTANT
Per visualizzare le modifiche apportate ai dati dopo l'importazione iniziale, è necessario aggiornare i dati in Power BI importando nuovamente l’intero set di dati.

Per importare una tabella, immettere i dettagli del server e del database come descritto in precedenza e seleziona la Import Data Connectivity mode, seguito da OK. Il Navigator viene visualizzata una finestra di dialogo in cui viene visualizzato un elenco di tutte le tabelle disponibili. Seleziona la tabella da visualizzare in anteprima, seguita da Load per portare il set di dati in Power BI. La tabella viene ora importata in Power BI.

Informazioni generali sulla connessione ai dati nel desktop PowerBi si trova nella documentazione ufficiale.

Importare tabelle utilizzando SQL personalizzato

Power BI e altri strumenti di terze parti come Tableau non consentire attualmente agli utenti di importare oggetti nidificati, ad esempio oggetti XDM in Platform. Per rendere conto di ciò, Power BI consente di utilizzare codice SQL personalizzato per accedere a questi campi nidificati e creare una visualizzazione semplificata dei dati. Power BI quindi carica questa vista appiattita dei dati precedentemente nidificati come una normale tabella.

Dalla sezione PostgreSQL database finestra di dialogo, seleziona Advanced options per immettere una query SQL personalizzata in SQL statement sezione. Questa query personalizzata deve essere utilizzata per "appiattire" le coppie nome-valore JSON in un formato di tabella. La documentazione ufficiale fornisce anche informazioni su come connettere Power BI utilizzando un'istruzione SQL nelle opzioni avanzate.

Dopo aver inserito la query personalizzata, seleziona OK per continuare con la connessione al database. Consulta la autenticazione per istruzioni sulla connessione di un database da questa parte del flusso di lavoro.

Una volta completata l’autenticazione, nella sezione viene visualizzata un’anteprima dei dati appiattiti. Power BI Dashboard desktop come tabella. Il nome del server e del database sono elencati nella parte superiore della finestra di dialogo. Seleziona Load per completare il processo di importazione.

Le visualizzazioni sono ora disponibili per la modifica e l’esportazione dal Power BI App desktop.

Eseguire una query sul set di dati senza importare dati direct-query

Il DirectQuery Data Connectivity mode esegue query direttamente sull’origine dati senza importare o copiare dati in Power BI Desktop. Utilizzando questa modalità di connessione, puoi aggiornare tutte le visualizzazioni con i dati correnti tramite l’interfaccia utente. Tuttavia, il tempo necessario per produrre o aggiornare la visualizzazione varia a seconda delle prestazioni dell’origine dati sottostante.

Ulteriori informazioni su l'uso di DirectQuery nonché una discussione esauriente sulle sue opzioni di connettività, casi d’uso e limitazioni può essere trovato nella PowerBI documentazione.

Per utilizzare questo Data Connectivity mode, seleziona la DirectQuery attiva e disattiva Advanced options per immettere una query SQL personalizzata in SQL statement sezione. Assicurati che Include relationship columns è selezionato. Dopo aver completato la query, seleziona OK per continuare.

Viene visualizzata un’anteprima della query. Seleziona Load per visualizzare i risultati della query.

Passaggi successivi

Una volta letto questo documento, sarai in grado di capire come connetterti al Power BI L'app desktop e le diverse modalità di connessione dati disponibili. Per ulteriori informazioni su come scrivere ed eseguire query, fare riferimento a linee guida per l’esecuzione delle query.

recommendation-more-help
ccf2b369-4031-483f-af63-a93b5ae5e3fb