Panoramica sull’amministrazione di Real-time Customer Data Platform

Questo documento fornisce una panoramica delle funzionalità di amministrazione di Adobe Real-Time Customer Data Platform, con tecnologia Adobe Experience Platform.

Experience Platform consente agli amministratori di gestire il controllo degli accessi basato sui ruoli per gli utenti, nonché di gestire sandbox virtuali per lo sviluppo di applicazioni.

Le sezioni seguenti forniscono introduzioni ai componenti centrali di Experience Platform funzionalità di amministrazione e include collegamenti a Experience Platform documentazione in cui vengono fornite informazioni più dettagliate.

Controllo degli accessi

Il controllo degli accessi basato su attributi viene amministrato tramite l’interfaccia utente Autorizzazioni. Questa funzionalità sfrutta i ruoli nell’interfaccia utente Autorizzazioni, consentendoti di collegare gli utenti con autorizzazioni e sandbox. Utilizzando questa funzione, gli amministratori possono concedere o limitare l’accesso a funzionalità specifiche di Real-Time CDP per set di utenti definiti.

Per ulteriori informazioni sul controllo degli accessi, consulta panoramica sul controllo degli accessi basato su attributi nel Experience Platform documentazione.

IMPORTANT
Per una guida dettagliata su come concedere l’accesso alle funzionalità di Real-Time CDP, inclusa l’abilitazione della visibilità nell’interfaccia utente, segui i passaggi descritti in guida utente al controllo degli accessi, in particolare quelli per la gestione di dettagli e servizi aggiuntivi per un profilo di prodotto.

Sandbox

Adobe Experience Platform (e Real-Time CDP per estensione) è stato progettato per arricchire le applicazioni di esperienza digitale su scala globale. Le aziende spesso eseguono più applicazioni di esperienza digitale in parallelo e devono occuparsi di sviluppo, test e distribuzione di tali applicazioni, garantendo al contempo la conformità operativa.

Per soddisfare questa esigenza, Adobe Experience Platform fornisce sandbox, che consente di suddividere un singolo Platform in ambienti virtuali separati che possono essere utilizzati per sviluppare ed evolvere applicazioni di esperienza digitale. Puoi utilizzare la funzione di strumenti sandbox per migliorare la precisione della configurazione tra le sandbox ed esportare e importare facilmente le configurazioni sandbox tra di esse. Segui i passaggi descritti in guida dell’interfaccia utente per gli strumenti della sandbox.

Per ulteriori informazioni sulle sandbox, consulta panoramica sulle sandbox nel Experience Platform documentazione.

recommendation-more-help
6f08adb8-9d4a-4cec-8173-ab4c03ac2841