Eventi di qualificazione dei segmenti segment-qualification

Informazioni sugli eventi di qualificazione dei segmenti about-segment-qualification

Questa attività consente al percorso di monitorare gli ingressi e le uscite dei profili nei segmenti Adobe Experience Platform per consentire a singoli utenti di entrare o proseguire in un percorso. Per ulteriori informazioni sulla creazione dei segmenti, consulta questa sezione.

Supponiamo che tu abbia un segmento "cliente silver". Con questa attività, puoi fare in modo che tutti i nuovi clienti silver entrino in un percorso e inviino loro una serie di messaggi personalizzati.

Questo tipo di evento può essere posizionato come primo passaggio o successivamente nel percorso.

IMPORTANT
Tieni presente che i segmenti di Adobe Experience Platform vengono calcolati una volta al giorno (batch segmenti) o in tempo reale (streaming segmenti, utilizzando l’opzione Tipi di pubblico ad alta frequenza di Adobe Experience Platform).
Se il segmento selezionato viene inviato in streaming, i singoli utenti appartenenti a questo segmento potrebbero entrare nel percorso in tempo reale. Se il segmento è batch, le persone appena qualificate per questo segmento potrebbero entrare nel percorso quando il calcolo del segmento viene eseguito su Adobe Experience Platform.
  1. Espandi la Events categoria e rilascia una Segment qualification attività nell’area di lavoro.

  2. Aggiungi un Label all’attività. Questo passaggio è facoltativo.

  3. Fai clic su nella Segment e selezionare i segmenti da sfruttare.

    note note
    NOTE
    Si noti che è possibile personalizzare le colonne visualizzate nell'elenco e ordinarle.

    Una volta aggiunto il segmento, il Copy consente di copiarne nome e ID:

    {"name":"Loyalty membership“,”id":"8597c5dc-70e3-4b05-8fb9-7e938f5c07a3"}

  4. In Behaviour , scegliere se si desidera ascoltare le entrate, le uscite o entrambe.

    note note
    NOTE
    Tieni presente che Enter e Exit corrisponde al Realizzato e Uscita gli stati di partecipazione ai segmenti da Adobe Experience Platform. Per ulteriori informazioni su come valutare un segmento, consulta Documentazione del servizio di segmentazione.
  5. Seleziona uno spazio dei nomi. Questa opzione è necessaria solo se l’evento è posizionato come primo passaggio del percorso.

Il payload contiene le seguenti informazioni contestuali, che è possibile utilizzare in condizioni e azioni:

  • il comportamento (entrata, uscita)
  • il timestamp della qualifica
  • l’id segmento

Quando si utilizza l’editor di espressioni in una condizione o azione che segue un Segment qualification attività, puoi accedere al SegmentQualification nodo. È possibile scegliere tra Last qualification time e status (entrata o uscita).

Consulta Attività condizione.

Un nuovo percorso che include un evento di qualificazione dei segmenti è operativo dieci minuti dopo la pubblicazione. Questo intervallo di tempo corrisponde all'intervallo di aggiornamento della cache del servizio dedicato. Pertanto, è necessario attendere dieci minuti prima di utilizzare questo percorso.

Best practice best-practices-segments

Il Segment Qualification L'attività consente l'ingresso immediato in percorsi di persone che si qualificano o squalificano da un segmento Adobe Experience Platform.

La velocità di ricezione di queste informazioni è elevata. Le misurazioni effettuate mostrano una velocità di 10.000 eventi ricevuti al secondo. Di conseguenza, è necessario assicurarsi di capire come possono verificarsi picchi di ingresso, come evitarli e come rendere il percorso pronto per loro.

Segmenti batch batch-speed-segment-qualification

Quando utilizzi la qualificazione del segmento per un segmento batch, tieni presente che un picco di ingresso si verificherà al momento del calcolo giornaliero. La dimensione del picco dipenderà dal numero di individui che entrano (o escono) dal segmento ogni giorno.

Inoltre, se il segmento batch è stato appena creato e immediatamente utilizzato in un percorso, il primo batch di calcolo potrebbe far entrare nel percorso un numero molto elevato di individui.

Segmenti in streaming streamed-speed-segment-qualification

Quando si utilizza la qualificazione dei segmenti per i segmenti in streaming, vi è meno rischio di raggiungere picchi elevati di entrate/uscite a causa della valutazione continua del segmento. Tuttavia, se la definizione del segmento porta a rendere un grande volume di clienti idonei allo stesso tempo, potrebbe esserci anche un picco.

Per ulteriori informazioni sulla segmentazione in streaming, consulta questa pagina

Come evitare gli overload overloads-speed-segment-qualification

Di seguito sono riportate alcune best practice che aiuteranno a evitare il sovraccarico dei sistemi utilizzati nei percorsi (origini dati, azioni personalizzate, azioni Adobe Campaign Standard).

Non utilizzare, in un Segment Qualification attività, un segmento batch immediatamente dopo la sua creazione. Eviterà il picco del primo calcolo. Se stai per utilizzare un segmento che non è mai stato calcolato, nell’area di lavoro del percorso verrà visualizzato un avviso giallo.

Inserisci una regola di limite per le origini dati e le azioni utilizzate nei percorsi per evitare di sovraccaricarle (consulta questa sezione sezione). La regola di limite non ha alcun nuovo tentativo. Se devi riprovare, seleziona la casella e usa un percorso alternativo nel percorso Add an alternative path in case of a timeout or an error in condizioni o azioni.

Prima di utilizzare il segmento in un percorso di produzione, valuta sempre il volume di singoli utenti che si qualificano quotidianamente per questo segmento. A questo scopo, puoi controllare il Segments in Adobe Experience Platform e osserva il grafico sul lato destro.

recommendation-more-help
4f4a00c1-77c9-4eee-84df-bbe6206c3ab9