Introduzione concept_y4b_4qt_52b

In Journey Orchestration, esistono due tipi di utenti, ciascuno dei quali esegue attività specifiche: l’utente tecnico e l’utente aziendale. L’accesso dell’utente viene gestito tramite profili di prodotto e diritti. Per scoprire come configurare l’accesso utente, consulta questa pagina.

Di seguito sono riportati i passaggi principali per la configurazione e l’utilizzo di Journey Orchestration:

  1. Configurare un evento

    È necessario definire le informazioni previste e le modalità con cui elaborarle. Questa configurazione è obbligatoria e viene eseguita da un utente tecnico.

    Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina.

  2. Configurare l’origine dati

    È necessario definire una connessione a un sistema per il recupero di informazioni aggiuntive che verranno utilizzate nei percorsi, ad esempio all’interno delle tue condizioni. Al momento del provisioning, viene configurata anche un’origine dati integrata in Adobe Experience Platform. Se sfrutti solo i dati degli eventi del tuo percorso, questo passaggio non è necessario e viene eseguito da un utente tecnico.

    Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina.

  3. Configurare un’azione

    Se utilizzi un sistema di terze parti per l’invio dei messaggi, è necessario configurare la relativa connessione con Journey Orchestration. Consulta questa pagina.

    Se utilizzi Adobe Campaign Standard per l’invio dei messaggi, è necessario configurare l’azione incorporata. Consulta questa pagina.

    Questi passaggi vengono eseguiti da un utente tecnico.

  4. Progettazione del percorso

    Combina le diverse attività relative a un evento, un percorso e un’azione in modo da creare scenari tra canali con più passaggi. Questo passaggio viene eseguito da un utente aziendale.

    Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina.

  5. Test e pubblicazione del percorso

    È necessario convalidare e attivare il percorso. Questo passaggio viene eseguito da un utente aziendale.

    Per ulteriori informazioni, consulta Test del percorso e Pubblicazione del percorso.

  6. Monitorare il percorso

    Per misurare l’efficacia del percorso, utilizza gli strumenti di reporting dedicati. Questo passaggio viene eseguito da un utente aziendale.

    Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina.

recommendation-more-help
4f4a00c1-77c9-4eee-84df-bbe6206c3ab9