Aggiornamenti delle estensioni

NOTE
Adobe Experience Platform Launch è stato ridefinito come suite di tecnologie di raccolta dati in Adobe Experience Platform. Di conseguenza, sono state introdotte diverse modifiche terminologiche nella documentazione del prodotto. Consulta questo documento come riferimento consolidato delle modifiche terminologiche.

Gli sviluppatori di estensioni aggiungono continuamente nuove funzionalità e spesso ne correggono i bug. Questi aggiornamenti vengono assemblati in nuove versioni di un’estensione e sono resi disponibili nel catalogo come aggiornamenti.

Catalogo delle estensioni

Quando uno sviluppatore di estensioni fornisce una nuova versione dell'estensione, quella nuova versione diventa disponibile nel catalogo delle estensioni. Il catalogo mostra solo la versione più recente di un'estensione. Non è possibile installare nessuna versione di un'estensione diversa da latest.

Quando installi un'estensione alla proprietà, viene installata la versione attualmente disponibile e la proprietà rimane con quella versione specifica da quel momento in poi, anche se sono state aggiunte al catalogo versioni più recenti.

Notifiche di aggiornamento

Se hai installato un’estensione nella proprietà e nel catalogo è disponibile una versione più recente, sulla scheda dell’estensione nella pagina “Estensioni installate” compare il pulsante Aggiorna.

Quando effettui modifiche alle risorse fornite dalla stessa estensione, viene visualizzato anche un avviso.

Gli aggiornamenti sono permanenti

Se desideri effettuare l'aggiornamento a una versione più recente disponibile nel catalogo è necessario installare tale aggiornamento. Un aggiornamento è una "modifica" che deve essere aggiunta a una libreria, testata e pubblicata prima che influisca sui tag distribuiti.

L'aggiornamento non dovrebbe essere preso alla leggera. È consigliato non installare un aggiornamento a meno che non si sia preparati a testare la nuova estensione e non si sia pronti a distribuirla. Quando aggiungi l'aggiornamento alla proprietà deve essere incluso in tutte le librerie. Qualsiasi libreria che non includa l'estensione aggiornata, nel momento della creazione avrà esito negativo.

Attualmente non è disponibile alcuna funzionalità per il downgrade dell'estensione a una versione precedente. Una volta aggiornata (pubblicata o meno), la nuova versione dell'estensione rimarrà nella tua proprietà.

Processo di aggiornamento

L’installazione di un aggiornamento è un’operazione praticamente identica alla prima installazione dell’estensione.

  1. Seleziona Aggiorna per passare alla schermata Configurazione estensione.
  2. Apporta le modifiche di configurazione desiderate.
  3. Seleziona Salva.

L’aggiornamento non viene eseguito fino a quando non premi Salva. Prima di ciò, in qualsiasi momento, puoi fare clic su Annulla e mantenere la versione attualmente installata. Se fai clic su Salva non potrai più tornare indietro.

Gli aggiornamenti delle estensioni non sono consentiti se disponi di una libreria nello stato Approved o Submitted. Questo perché la build successiva deve contenere la nuova versione dell’estensione. Per una libreria Approved o Submitted, la build successiva è la build di produzione. Tale build avrebbe esito negativo poiché non contiene la versione più recente, pertanto il flusso di lavoro consiste nel pubblicare o rifiutare le librerie nello stato Approved o Submitted prima dell’aggiornamento dell’estensione.

Pubblicazione di un aggiornamento

Dopo aver installato l’estensione aggiornata nella proprietà, è necessario includerla in tutte le Librerie da quel momento in poi. Viene visualizzato un messaggio di errore di creazione per tutte le librerie che non la includono.

Inoltre, aggiungere l'estensione aggiornata alla libreria equivale ad aggiungere qualsiasi altra modifica a una libreria.

Dalla schermata Modifica libreria, puoi utilizzare il pulsante “Aggiungi tutte le risorse modificate” oppure puoi utilizzare il pulsante “Aggiungi una risorsa” e selezionare la singola estensione aggiornata.

TIP
Per abilitare nuove funzionalità, gli sviluppatori di estensioni possono aggiungere nuovi elementi di configurazione alle viste delle estensioni. Se vengono generati errori di generazione dopo l'aggiornamento a una nuova versione dell'estensione, e sono stati isolati per tale estensione, la prima cosa da fare è passare alla pagina Configura e assicurarsi di salvare (anche se non hai modificato nulla). Quindi aggiungi la nuova modifica alla libreria e riprova con la generazione.

Dopo aver aggiunto l’aggiornamento dell’estensione alla libreria, puoi seguire i passaggi descritti in Flusso di pubblicazione per pubblicare la libreria nell’ambiente di produzione.

recommendation-more-help
12b4e4a9-5028-4d88-8ce6-64a580811743