Panoramica sui test A/B

Un manuale Test A/B l’attività confronta due o più versioni del contenuto del sito web per vedere quale versione migliora meglio le conversioni durante un periodo di test predefinito.

NOTE
Oltre al manuale (impostazione predefinita) Test A/B attività (discussa in questa sezione), Target fornisce due tipi aggiuntivi di Test A/B attività: Allocazione automatica e Targeting automatico. Consulta Tipi di attività di test A/B per ulteriori informazioni.

Un manuale Test A/B L’attività di (talvolta definita test A/B…N) confronta due o più versioni del contenuto del sito Web per vedere quale versione migliora le conversioni, le vendite o altre metriche identificate. Un test A/B permette di confrontare le modifiche apportate alla pagina rispetto alla struttura di pagina predefinita, per determinare quale esperienza produce i risultati migliori.

I test A/B manuali sono utili quando si dispone di un’ipotesi chiara di modi per migliorare le prestazioni della pagina in base a metriche di successo o alla distribuzione di contenuti alternativi.

I test A/B manuali sono particolarmente adatti per modifiche di grandi dimensioni che potrebbero includere nuovi layout o trattamenti drasticamente diversi degli elementi. Se la progettazione del test non si suddivide facilmente in singoli elementi di pagina, è necessario eseguire un test A/B prima di un test multivariato.

Quando imposti il test A/B, puoi determinare la percentuale di visitatori che visualizzano ogni esperienza. Ad esempio, è possibile suddividere il traffico in modo uniforme tra il controllo e una seconda esperienza, oppure è possibile testare un'esperienza nuova e più rischiosa mostrandola a solo il 5% del pubblico.

NOTE
Per informazioni dettagliate sulla determinazione delle dimensioni ottimali del campione per un test A/B, consulta Pianificare il test A/B.

Quando il numero di esperienze diverse supera le cinque e si estende su due o più posizioni, è consigliabile prendere in considerazione una Test MVT prima di eseguire i test A/B. I test multivariati mostrano quali aree della pagina hanno più probabilità di migliorare la conversione. Queste aree sono le posizioni sulle quali un addetto al marketing dovrebbe concentrarsi. Ad esempio, il test MVT potrebbe indicare che l'invito all'azione è la posizione più importante per soddisfare gli obiettivi. Dopo aver determinato le posizioni e il contenuto più utili per raggiungere gli obiettivi, puoi eseguire un test A/B per perfezionare ulteriormente i risultati. Ad esempio, per sottoporre a test reciproco due immagini specifiche o per confrontare il testo o i colori di un invito all’azione. Facendo seguire un test MVT da uno o più test A/B, puoi determinare il contenuto migliore possibile per i risultati desiderati.

Tipi di attività di test A/B types

Oltre al manuale Test A/B attività (discussa in questa sezione), Target fornisce due ulteriori tipi di attività di test A/B: Allocazione automatica e Targeting automatico.

Tipo di attività
Descrizione
Test A/B manuale

Confronta due o più esperienze per vedere quale migliore esperienza migliora le conversioni durante un periodo di test pre-specificato.

Questa sezione descrive come impostare un manuale Test A/B attività, ma i passaggi per gli altri tipi di Test A/B attività sono simili.

Allocazione automatica

Identifica un vincitore tra due o più esperienze, quindi reindirizza il traffico verso il vincitore, aumentando la conversione mentre il test viene eseguito e appreso.

Per scoprire i vantaggi dell'utilizzo di un' Allocazione automatica attività, vedi Allocazione automatica in Per quanto tempo si deve eseguire un test A/B e Panoramica dell’allocazione automatica.

Badge Premium Targeting automatico

Utilizza l’apprendimento automatico avanzato per personalizzare i contenuti e favorire le conversioni identificando più esperienze ad alte prestazioni definite dall’addetto al marketing. L’esperienza più personalizzata viene quindi fornita ai visitatori in base ai loro profili cliente individuali e ai comportamenti passati di visitatori simili.

Per ulteriori informazioni, consulta Targeting automatico.

Per ulteriori informazioni su quali di questi Test A/B attività è la scelta giusta per te, consulta la sezione Guida alle attività di Adobe Target PDF.

I passaggi per creare i tre tipi di Test A/B attività sono simili. Per creare un Allocazione automatica o Targeting automatico attività, inizia per creazione di un’attività Test A/B, ma quando si arriva al Targeting , scegli il metodo di allocazione del traffico desiderato, come illustrato di seguito:

  • Allocazione automatica all’esperienza migliore
  • Targeting automatico per esperienza personalizzata

Impostazioni del metodo di allocazione traffico

Includere consigli nelle attività A/B

Puoi includere i consigli in Test A/B, Allocazione automatica, e Targeting automatico attività (e Targeting esperienza (XT). Per ulteriori informazioni, consulta Consigli come offerta.

Questa funzionalità richiede una licenza di Target Premium

Video di formazione: Tipi di attività (9:03) Badge panoramica

Questo video spiega i tipi di attività disponibili in Target Standard/Premium.

  • Descrizione dei tipi di attività inclusi in Adobe Target
  • Selezionare il tipo di attività appropriato per i tuoi obiettivi
  • Descrizione del flusso di lavoro guidato in tre passaggi da applicare a tutti i tipi di attività
recommendation-more-help
3d9ad939-5908-4b30-aac1-a4ad253cd654