Allocazione automatica fornisce risultati di test più rapidi e ricavi più elevati rispetto a un test manuale

Con un’attività A/B manuale, potresti perdere le conversioni perché non puoi fornire l’esperienza vincente all’intero pubblico fino al completamento dell’attività. La distribuzione del traffico rimane fissa anche dopo che si riconosce che alcune esperienze stanno superando le altre e l'attività deve eseguire l'intero corso prima di poter agire su un vincitore.

Allocazione automatica del traffico

Se desideri un’opzione per distribuire l’esperienza vincente più spesso e prima nell’attività rimuovendo o riducendo contemporaneamente i costi di configurazione e calcolo per la scelta delle dimensioni del campione, dei livelli di affidabilità e di altri concetti statistici, Allocazione automatica è la soluzione migliore.

In che modo Allocazione automatica lavoro?

Allocazione automatica utilizza il principio della slot machine. Se il termine non è familiare, una slot machine è un termine colloquiale (si pensi a Las Vegas). Visualizzare l'allocazione automatica del traffico come se fossero presenti più slot machine, in questo caso varianti di test, e all'inizio tirare tutti gli handle allo stesso modo. Nel tempo, una o più macchine, o varianti di test, potrebbero pagare più di altre. Quando questa situazione si verifica, un giocatore d'azzardo inizierebbe naturalmente a tirare le maniglie di quelli che vincono più spesso. In termini di ripartizione del traffico, Target fornisce a più visitatori l’esperienza o le esperienze che si stanno aggiudicando di più.

Prendi in considerazione la seguente illustrazione di un’attività A/B di due settimane. Con Allocazione automatica, man mano che emerge un'esperienza vincente, Target indirizza una maggiore quantità di traffico verso il vincitore all'inizio del test.

Illustrazione dell’allocazione automatica

In che modo Allocazione automatica fornire risultati più rapidi?

L’aspetto positivo è chiaro: più visitatori visualizzano le varianti più efficaci. E man mano che una singola variante avanza, sempre più visitatori vengono deviati verso quell'esperienza vincente, mentre il test era ancora in corso. Questo metodo è particolarmente utile se l’attività A/B in esecuzione si verifica durante un momento di business principale, ad esempio una vacanza, il lancio di un prodotto o un evento di notizie internazionali.

Come è possibile Allocazione automatica generare maggiori ricavi?

Allocazione automatica trova il vincitore più rapidamente di una suddivisione A/B manuale, e ti consente inoltre di sfruttarlo immediatamente, acquisendo ricavi al rialzo che sarebbero stati persi in un approccio tradizionale o manuale. Perché Allocazione automatica indirizza più traffico all’esperienza con il tasso di conversione più alto; può aumentare i ricavi mentre l’attività viene eseguita e apprende.

Nell'esempio seguente, Allocazione automatica ha aumentato i ricavi durante il test spingendo più traffico (40%) all'esperienza D, con il tasso di conversione più alto.

L’allocazione automatica fornisce un’illustrazione di ricavi più elevati

In quali casi devo attenermi all’allocazione manuale del traffico?

Quando è necessario classificare le prestazioni di ogni esperienza rispetto alle altre, è più appropriato un test A/B manuale. Allocazione automatica trova e sfrutta i migliori performer, ma non garantisce la differenziazione tra le esperienze dalle prestazioni più basse. Utilizza l’allocazione manuale del traffico per controllare completamente la quantità di traffico del visitatore che vede ogni variante di test e per personalizzare le soglie statistiche rilevanti per la tua azienda.

Introduzione

Pronto per il primo avvio Allocazione automatica attività? Scopri come.

recommendation-more-help
3d9ad939-5908-4b30-aac1-a4ad253cd654