Consentire contenuti misti nel browser

I contenuti misti si verificano se la richiesta iniziale è protetta tramite HTTPS, ma per visualizzare la pagina web vengono caricati i contenuti HTTPS e HTTP. Il contenuto HTTPS è sicuro. Il contenuto HTTP non è sicuro.

I browser moderni potrebbero bloccare la visualizzazione di una pagina o visualizzare messaggi di avviso in caso di combinazione di contenuto sicuro e contenuto non sicuro.

Viene visualizzato un messaggio di avviso se il Compositore esperienza visivo (VEC) in Adobe Target tenta di aprire una pagina con contenuti misti. Questo messaggio spiega come disattivare il blocco nel browser. La disattivazione del blocco consente di aprire un sito HTTP o un sito con contenuti misti (HTTPS e HTTP).

Avviso contenuti misti

In precedenza, quando i contenuti misti non erano consentiti, era comunque possibile eseguire alcune azioni nel passaggio 1 del flusso di lavoro guidato in tre passaggi durante la creazione di attività. Target Ora blocca le azioni nel passaggio 1. Quando viene visualizzato questo messaggio, prima di continuare la creazione dell’attività devi abilitare i contenuti misti.

Le impostazioni di sicurezza del browser potrebbero bloccare i contenuto misti o non sicuri (HTTP) caricati in una pagina o in un frame sicuri (HTTPS) (come, ad esempio Compositore esperienza visivo). Se non vuoi disabilitare le impostazioni di sicurezza del browser, devi disporre di un sito web HTTPS.

Se il sito web è in esecuzione su un dominio non sicuro (HTTP), devi consentire al Compositore esperienza visivo di caricare i contenuti misti attivi.

IMPORTANT
Consentire l’utilizzo di contenuti misti influenza solo il Compositore esperienza visivo e non il sito attivo.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina sui contenuti misti nel sito web di Mozilla Developer Network (MDN).

Consentire contenuti misti in Google Chrome task_FF297A08F66E47A588C14FD67C037B3A

Se stai visitando un sito tramite una connessione sicura, Chrome verifica che i contenuti della pagina web siano trasmessi in modo sicuro.

Consulta “Gestire avvisi sui siti non sicuri” nella guida di Google Chrome.

Se utilizzi il Compositore esperienza visivo con la versione più recente di Chrome (versione 79.0.3945.117 o successiva), devi aggiornare le impostazioni del sito. I visitatori del sito non devono completare questi passaggi.

  1. Fai clic sull’icona del lucchetto (avviso), quindi fai clic su Impostazioni sito.

    Impostazioni sito

  2. Scorri fino a Contenuto non sicuro, quindi utilizza l’elenco a discesa per modificare “Blocca (predefinita)” in “Consenti”.

    Contenuto non sicuro

  3. Ricarica la pagina del Compositore esperienza visivo.

Consentire contenuti misti in Mozilla Firefox task_5448763B8DC941FD80F84041AEF0A14D

Per impostazione predefinita, Firebox blocca le pagine che contengono un misto di contenuti protetti e non protetti. È necessario modificare questa impostazione in modo permanente per utilizzare Target. I visitatori del sito non devono completare questi passaggi.

  1. In Firefox, digita about:config nella barra degli indirizzi.

  2. Conferma il messaggio di avvertenza visualizzato da Firefox.

    Avvertenza di Firefox

  3. Nella barra di ricerca digita block_active.

    Impostazione block_active di Firefox

  4. Fai doppio clic su **security.mixed_content.block_active_content**.

    Il valore cambia da “Vero” a “Falso”. Quando il valore è impostato su “False”, l’operazione è completata.

    Sicurezza di Firefox

  5. Riavvia il computer dopo aver modificato questa impostazione.

Consentire contenuti misti in Microsoft Edge

Se stai visitando un sito tramite una connessione sicura, Edge verifica che i contenuti della pagina web siano trasmessi in modo sicuro.

Se utilizzi il Compositore esperienza visivo con la versione più recente di Edge, devi aggiornare le impostazioni del sito. I visitatori del sito non devono completare questi passaggi.

  1. In Edge, fai clic su Microsoft Edge nella barra del menu Impostazioni, quindi fai clic su Cookie e autorizzazioni per il sito.

  2. Scorri fino a Contenuto non protetto.

  3. Clicca su Contenuto non protetto, quindi fai clic su Aggiungi accanto a Consenti, aggiungi il sito per il quale intendi consentire contenuti non protetti, quindi fai clic su Aggiungi.

  4. Ricarica la pagina del Compositore esperienza visivo.

recommendation-more-help
3d9ad939-5908-4b30-aac1-a4ad253cd654