Introduzione a Target

Adobe Target è la Adobe Experience Cloud soluzione che offre tutto il necessario per adattare e personalizzare le esperienze dei clienti. Target consente di massimizzare i ricavi sui siti web e mobili, applicazioni, social media e altri canali digitali.

La soluzione Adobe Target può essere autorizzata come Target Standard o Target Premium.

Target Standard section_ACD5EFF17AAB4E979CBEFA0145CCD905

Target Standard è il front-end per Adobe Target che consente di creare e gestire visivamente test A/B e attività di targeting basate su regole. Target Standard è possibile inserire codici personalizzati sia all’interno che all’esterno del flusso di lavoro del Compositore di esperienza visiva (VEC). Target Standard offre una strategia di implementazione semplificata con le tue proprietà digitali: basta una riga di codice in ogni pagina per gestire tutte le comunicazioni necessarie tra il sito e Target.

Le best practice di settore sono integrate in Target Standard. Target Standard è progettato per utenti nuovi ed esperti. Puoi condividere dati e risultati e collaborare facilmente con altri membri del gruppo che utilizzano Adobe Experience Cloud.

Target Premium premium

[Premium]{class="badge positive"}

Target Premium è un’offerta avanzata Target che richiede una licenza per aggiungere funzionalità Premium a Target Standard.

Tutti Target Premium articoli in Target le guide includono Premium badge nella parte superiore di ogni pagina o in linea vicino al testo interessato. Il Premium Il badge è cliccabile e include un collegamento a questa sezione.

Target Premiuminclude le seguenti funzionalità:

Automated Personalization

In Automated Personalization (AP) sono inclusi algoritmi di apprendimento automatico avanzati per distribuire esperienze personalizzate e tassi di conversione migliorati per le esperienze digitali.

In Automated Personalization viene registrata l’attività dei visitatori sul sito con la creazione di un profilo che rende possibile eseguire il targeting del contenuto per visitatori simili. AP tiene traccia delle risposte ai contenuti, sia per i singoli utenti che per la popolazione nel suo insieme. AP utilizza quindi sofisticati approcci di modellazione per eseguire automaticamente il targeting di ogni singolo utente. AP considera tutto ciò che è noto su ogni visitatore.

Con Automated Personalization vi è un apprendimento automatico con una richiesta minima di analisi da parte di operatori umani. Automatizzazione completa, apprendimento continuativo. Il sistema genera modelli e apprende automaticamente per quali prodotti è più elevata la probabilità che un singolo visitatore abbia interesse. Ogni volta che un visitatore interagisce con il sito, le informazioni vengono raccolte e memorizzate nel relativo profilo. Sono disponibili vari algoritmi per fornire il modello ottimale al sistema.

Targeting automatico

Targeting automatico utilizza l’apprendimento automatico avanzato per identificare più esperienze ad alte prestazioni definite dall’addetto al marketing. Targeting automatico fornisce quindi l’esperienza più personalizzata a ogni visitatore. La consegna è basata sui profili dei singoli clienti e sul comportamento dei visitatori precedenti con profili simili. Targeting automatico consente di personalizzare i contenuti e favorire le conversioni.

Consigli

Mediante le attività Consigli vengono visualizzati automaticamente prodotti o contenuti che potrebbero interessare ai clienti sulla base delle loro precedenti attività. I consigli aiutano a indirizzare i clienti verso elementi rilevanti di cui potrebbero non essere a conoscenza.

Un consiglio determina in che modo un prodotto viene suggerito a un cliente, in base alle sue attività sul sito. Ad esempio:

  • Incoraggiare chi acquista uno zaino a considerare l’acquisto di scarpe e bastoncini da trekking.

    Creare un consiglio che mostra gli elementi acquistati spesso insieme, utilizzando i criteri “Chi ha acquistato questo ha acquistato anche”.

  • Aumentare il tempo di permanenza dei visitatori sul sito multimediale consigliando contenuti video simili a quelli che stanno visualizzando al momento.

    Creare un consiglio che suggerisce altri video, utilizzando i criteri “Chi ha visualizzato questo ha visualizzato anche”.

  • Suggerire ai clienti che hanno visualizzato informazioni su piani di risparmio di una banca di consultare anche le informazioni sui conti IRA.

    Mostrare altri elementi acquistati dai visitatori dopo aver visualizzato un prodotto, senza mostrare il primo prodotto nei consigli, utilizzando i criterio “Chi ha visualizzato questo ha acquistato anche”.

Consigli come offerta

Consigli come offerta consente di includere consigli all’interno di attività di test A/B, Allocazione automatica, Targeting automatico e di Targeting esperienza.

Questo apre a funzionalità tutte nuove, ad esempio:

  • Contenuto relativo e non relativo a consigli di test e targeting all’interno della stessa attività.
  • Facile sperimentazione con il posizionamento di consigli sulla pagina, tra cui l’ordine di più consigli.
  • Invio automatico di traffico all'esperienza di consigli con le prestazioni migliori tramite Allocazione automatica.
  • Assegnazione dinamica di visitatori a esperienze di raccomandazioni su misura in base ai singoli profili tramite Targeting automatico.

Autorizzazioni per gli utenti Enterprise

La funzionalità Autorizzazioni per gli utenti aziendali consente di creare progetti diversi (denominati “profili di prodotto” in Adobe Admin Console for Enterprise). Autorizzazioni per gli utenti aziendali consente di assegnare a un singolo utente diverse autorizzazioni che ne determinano i diritti di accesso per ciascun progetto. Questi progetti distinti possono essere paragonati al modo in cui le suite di rapporti funzionano in Adobe Analytics. In ogni progetto possono essere inclusi utenti specifici con ruoli specifici applicabili a un insieme di proprietà. Il risultato è che i clienti possono limitare l’accesso alla visualizzazione, alla modifica, all’approvazione e alla pubblicazione ai propri utenti. È possibile limitare gli utenti in base all’area geografica, all’ambiente (dev/stage/prod), al canale o ad altri criteri personalizzati.

Funzioni beta beta

[Beta]{class="badge informative"}

Il Adobe Target team abilita spesso nuove funzioni per determinati clienti a scopo di test e feedback. Al termine del periodo di test, queste funzioni saranno abilitate per tutti i clienti in futuro Target Standard/Premium e annunciate nelle note sulla versione.

Articoli in Target Le guide che descrivono le funzioni beta includono il badge beta nella parte superiore di ogni pagina o in linea vicino al testo interessato. Il badge Beta è cliccabile e include un collegamento a questa sezione.

Recommendations Classic section_9554068100054D2DBDB298CBE5A0E413

IMPORTANT
Recommendations Classic è un prodotto legacy e non dispone più della licenza per i nuovi clienti. Per una migliore esperienza Recommendations, effettua l’aggiornamento alle attività Recommendations disponibili in Adobe Target Premium, come descritto in precedenza.

Con Recommendations Classic vengono visualizzati automaticamente prodotti o contenuti di potenziale interesse per i clienti sulla base della precedente attività dell'utente sul sito web. Con la funzionalità Consigli è possibile indirizzare i clienti verso articoli di cui potrebbero ignorare l’esistenza, incrementando le vendite generate sul sito.

Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione di Recommendations Classic.

Experience League: Kit di benvenuto di Adobe Target kit

Crea il tuo programma di ottimizzazione e personalizzazione su Adobe Target con questo kit di benvenuto. Il kit di benvenuto include informazioni chiave, strumenti e risorse utili per preparare e avviare la prima attività Target. Il kit include idee per ottenere risultati in breve tempo e strategie di ottimizzazione a lungo termine.

Kit di benvenuto per Adobe Target

Video di formazione: Tipi di attività (9:03) Badge panoramica

Il seguente video spiega i tipi di attività disponibili in Target Standard/Premium e come raggiungere gli obiettivi del sito con il flusso di lavoro guidato in tre passaggi Target.

  • Descrizione dei tipi di attività inclusi in Adobe Target
  • Selezionare il tipo di attività appropriato per i tuoi obiettivi
  • Descrizione del flusso di lavoro guidato in tre passaggi da applicare a tutti i tipi di attività
recommendation-more-help
3d9ad939-5908-4b30-aac1-a4ad253cd654